Nato nel 1982, si diploma con il massimo dei voti in Flauto nel 2000 presso il Conservatorio di Matera. Si perfeziona con i principali flautisti europei. Ha inciso prime assolute con passaggi radiotelevisivi su diverse emittenti tra le quali China Central Television e Rai Radio3. Si è aggiudicato diversi concorsi nazionali come solista e come camerista. Da giornalista pubblicista, ha curato recensioni per importanti testate flautistiche europee ed asiatiche, tra le quali FaLaUt e Flute&Flutist. Ha al suo attivo oltre mille concerti in diversi teatri europei ed asiatici come solista, orchestrale, camerista, spaziando in generi e stili musicali assai differenti, dalla lirica alla musica contemporanea, dal Musical Drama al sinfonico.
Diplomato in Didattica della Musica presso il Conservatorio di Foggia nel 2007 e specializzato con il massimo dei voti in Didattica dello Strumento Musicale presso il Conservatorio di Matera nel 2009, nel 2011 ha conseguito il Diploma Accademico di II Livello ad indirizzo solistico con il massimo dei voti e la lode, nel 2022 il Diploma Accademico di II Livello in Composizione con il massimo dei voti e la lode e nel 2024 il Diploma Accademico di II Livello in Composizione per la Musica Applicata con il massimo dei voti e la lode. È da vent’anni docente di flauto nella scuola secondaria.
Attivo nel mondo della promozione sociale e culturale è stato Presidente Regionale dell’ARCI in Puglia ed è oggi Responsabile Nazionale ARCI per lo Sviluppo e la Cura del Mezzogiorno.
È portavoce regionale del Forum del Terzo Settore della Puglia.